Sandy's Updates en-US Tue, 29 Apr 2025 06:53:01 -0700 60 Sandy's Updates 144 41 /images/layout/goodreads_logo_144.jpg ReadStatus9366141174 Tue, 29 Apr 2025 06:53:01 -0700 <![CDATA[Sandy wants to read 'Bello e arrogante']]> /review/show/7528356641 Bello e arrogante by T.L. Swan Sandy wants to read Bello e arrogante by T.L. Swan
]]>
ReadStatus9366137841 Tue, 29 Apr 2025 06:51:59 -0700 <![CDATA[Sandy wants to read 'Bello e potente']]> /review/show/7528354220 Bello e potente by T.L. Swan Sandy wants to read Bello e potente by T.L. Swan
]]>
Review7520876901 Sun, 27 Apr 2025 07:48:59 -0700 <![CDATA[Sandy added 'Una notte e mai più. My One-Night Stand']]> /review/show/7520876901 Una notte e mai più. My One-Night Stand by Penelope Ward Sandy gave 4 stars to Una notte e mai più. My One-Night Stand (Italian Edition) by Penelope Ward
3.5-4
Il più bellino dei tre usciti finora. ]]>
ReadStatus9315015602 Wed, 16 Apr 2025 03:21:49 -0700 <![CDATA[Sandy is currently reading 'Morire ti fa bella']]> /review/show/7492858094 Morire ti fa bella by Stefania Crepaldi Sandy is currently reading Morire ti fa bella by Stefania Crepaldi
]]>
Review7474677766 Sat, 12 Apr 2025 08:12:57 -0700 <![CDATA[Sandy added 'Misconduct']]> /review/show/7474677766 Misconduct by Melissa Pratelli Sandy gave 3 stars to Misconduct (Kindle Edition) by Melissa Pratelli
Un po� troppo colorito il linguaggio in molti contesti, per i miei personali gusti.
Tanti personaggi secondari, mix tra cognomi e nomi�
Non mi ha coinvolta come immaginavo. ]]>
Rating846476268 Sat, 12 Apr 2025 08:10:51 -0700 <![CDATA[Sandy liked a review]]> /
The Favorites by Layne Fargo
"LEGGI QUI LA RECENSIONE:

Kat e Heath sono cresciuti insieme, l'una la spalla dell'altro. Hanno condiviso tristezza, affetto e sorrisi. Heath non ha famiglia, nessuno al mondo se non la sua Kat: l'inizio e la fine del suo mondo. Per lei farebbe qualsiasi cosa: anche iniziare a pattinare sul ghiaccio e perseguire lo stesso sogno della sua amata.
Kat vive in funzione del suo grande sogno: diventare una pattinatrice famosa. Il sacrificio non la spaventa, il suo tempo libero e tutta la sua forza convergono nel pattinaggio. I due diventano così una coppia ben consolidata, sia nella vita che sul ghiaccio.
Ciò che colpisce chiunque li guardi è la passione che li unisce, quella sintonia, quel fuoco che scorre nelle loro vene e riesce in qualche modo a uscire fuori e diventare visibile. Si capiscono con gli occhi, la loro danza non è impeccabile dal punto di vista tecnico, ma ciò a cui riescono a dar vita con la passione che li anima è qualcosa di unico e che lascia a bocca aperta.
Si attaccheranno a quel fuoco, che li spingerà ad andare sempre oltre, a sognare, a fuggire dal buco di mondo in cui sono nati e cresciuti in nome di un obiettivo che muoverà le fila di tutta la loro esistenza.
In una spirale che si rivelerà essere distruttiva inizia così il viaggio di Kat e Heath, giovani promesse del pattinaggio sul ghiaccio, giovani "nessuno" disposti a vendere l'anima per una medaglia, disposti a qualsiasi cosa pur di ottenere un riconoscimento e arrivare sul podio.
Tutti pensano che Heath Rocha sia stato il mio primo amore. Non è così. Il mio primo amore fu il pattinaggio di figura.
The favorites è la storia di un ragazzo e una ragazza che iniziano a muovere i primi passi sul ghiaccio animati da buone intenzioni. Quella che sembra essere una passione pulita e capace di tirarli fuori dall'ambiente deprivato in cui vivono, diventerà l'obiettivo di una vita intera, li porterà a fare rinunce, a scendere a compromessi, a perdere per strada persone, occasioni, legami.
Li vedrete distruggersi, sfaldarsi, capitolo dopo capitolo. Più passano i mesi e gli anni e più della Kat e dell'Heath che avete conosciuto rimarrà ben poco. Li vedrete diventare l'ombra di se stessi, perdere ogni cosa e continuare comunque a perseguire quell'unico obiettivo.
Heath è letteralmente l'ombra di Kat. È per lei che farebbe ogni cosa. Il pattinaggio non è il suo sogno, e questo sarà palese dal primo momento. Eppure in nome dell'amore sceglie di mettere se stesso in secondo piano, di combattere al fianco del suo primo e unico amore rinunciando alla sua vita e ai suoi sogni. È così che appare il protagonista di The favorites: sempre in ombra, sempre secondo, fino a diventare lo spettro di se stesso. Se penso a lui, penso a una figura grigia, indistinta, facilmente plasmabile. Kat è la burattinaia che corre a perdifiato verso il podio, lasciandosi dietro macerie e distruzione, che tira le fila della vita di Heath come se non avesse il minimo riguardo per l'uomo che l'ha sempre amata e che continuerà ad amarla fino all'ultimo respiro.
È tutto nelle mani della protagonista, già da quando sono solo due bambini. E più andrete avanti nella lettura più capirete quanto questa donna riesca a influenzare Heath.
Kat è la "cattiva", colei che vende l'anima al diavolo pur di arrivare a realizzare il suo sogno. Non guarda in faccia nessuno, per lei non esiste nient'altro. Sprezzante del pericolo, delle conseguenze, delle ferite che infligge giorno dopo giorno al suo partner. Lo scalfirà ripetutamente con le lame dei suoi pattini, fino a ridurlo in pezzi, e infine volteggerà sui pezzi di cuore che ha distrutto. Senza mai un briciolo di rammarico o dispiacere.
Spietata, volitiva e arrogante. Kat in tutta la sua immensa gloria.
«Non possiamo mollare. Non adesso.» Gli tesi la mano. «Che ne dici?» «Io dico...» Sorrise e intrecciò le dita alle mie. «Pattino con Katarina Shaw e non c'è niente che lei non possa fare.» «Siamo Shaw e Rocha» dissi. «E non c'è niente che noi non possiamo fare. Insieme.»
Qualcuno, prima che iniziassi la lettura, aveva predetto: "questo non è un semplice romance". Ed è proprio così. Probabilmente definirlo romance è riduttivo, oltre che inesatto. La storia d'amore c'è, perché è una forma - assolutamente disfunzionale e fuori dagli schemi - di amore quella che lega i due protagonisti, ma il vero amore che permea le pagine e che detta legge è solo uno: il pattinaggio sul ghiaccio. È quello il motore, il cuore pulsante, l'anima del romanzo. Che poi vi dirò, più mi addentravo nel romanzo e più pensavo che quello fosse un espediente per Kat. Questa ragazza venuta dal nulla cercava forse solo un modo per uscire dall'anonimato, cercava di inseguire un sogno che le dicesse chi era, qual era il suo scopo a questo mondo, qualcosa che la definisse. Kat era in cerca di qualcosa in più. Voleva solo uscire dalla sua vita che le stava stretta e non le dava nulla. Il pattinaggio è stato probabilmente la prima cosa a cui è riuscita ad attaccarsi e l'ha fatto con le unghie e con i denti, dimostrando in più occasioni una passione che diventerà a tutti gli effetti ossessione.
The favorites è la storia di una donna in cerca di se stessa, una donna con un obiettivo che le toglierà tutto ciò che di bello avrebbe potuto ottenere, che la mangerà viva fino all'ultimo resto senza lasciare nulla se non un guscio vuoto. Ma è anche la storia di un uomo che finirà per perdere il suo cuore in una folle corsa in nome dell'amore. Heath è la prova vivente che dietro alle persone sbagliate possiamo perdere ogni briciolo di noi stessi.
La narrazione, alternata tra la prima persona nel pov di Kat, e la forma del documentario, appare vincente. Ho particolarmente apprezzato la formula del documentario, ha reso più intrigante il racconto della vita di questi due campioni tra vittorie, sconfitte, pettegolezzi e cattiverie. Come qualsiasi altro sport, anche il pattinaggio, a livelli agonistici, è ricco di insidie e competizione. Vittorie strappate ai rivali, medaglie perse per un pelo, campagne denigratorie. Aspettative alte, lacrime in pista e nei camerini. Un mondo affascinante ma anche da temere.
Non c'è nulla di giusto in queste pagine, è tutto così sbagliato che ogni volta che leggerete di una scelta dei protagonisti vi verrà da urlare: "no! no! noooo!!!". Ovviamente non vi daranno retta, ma una mente razionale capirà quanto ci sia di disfunzionale in loro, nel loro modo di vivere la passione e l'amore, nel mondo che li circonda in pista e fuori.
Di sicuro non c'è stato il tempo per annoiarmi: The favorites è un viaggio ricco di incidenti, cadute e colpi di scena. Il disastro è sempre imminente, dietro l'angolo, e voi sarete costrette a stare sempre all'erta.
Un romance originale che esce dai canoni dello standard, una storia fatta di passione e pericolo, due personaggi autodistruttivi e autolesionisti, una narrazione intrigante. Un romanzo che colpisce per la sua dinamicità e che non lascia indifferenti.
Da leggere!"
]]>
ReadStatus9295778748 Thu, 10 Apr 2025 22:52:02 -0700 <![CDATA[Sandy wants to read 'The right move. Conquista da campione (Windy City Vol. 2)']]> /review/show/7479552372 The right move. Conquista da campione (Windy City Vol. 2) by Liz Tomforde Sandy wants to read The right move. Conquista da campione (Windy City Vol. 2) by Liz Tomforde
]]>
ReadStatus9292850400 Thu, 10 Apr 2025 05:35:44 -0700 <![CDATA[Sandy wants to read 'Il mercante di vendette']]> /review/show/7477538962 Il mercante di vendette by Bianca Marconero Sandy wants to read Il mercante di vendette by Bianca Marconero
]]>
Review7463494331 Wed, 09 Apr 2025 21:53:43 -0700 <![CDATA[Sandy added 'The Favorites: Un'ultima volta noi']]> /review/show/7463494331 The Favorites by Layne Fargo Sandy gave 4 stars to The Favorites: Un'ultima volta noi (Kindle Edition) by Layne Fargo
Mi sono lasciata trasportare - cosa alquanto strana - dal booktok, che parlava di questo libro come un capolavoro. Non mi spingerei a definirlo tale, ma è un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine fin dal principio, e nonostante il brutto carattere della protagonista. Per il lettore è impossibile non percepire la passione, l'amore, lo struggimento di queste due anime che si amano, si odiano, sia fanno del male... ma che continuano a rimanere l'uno la casa dell'altro.
Avrei voluto che anche Heath desse voce ai suoi pensieri, ma ancora di più ai suoi silenzi.
Lo sport è il centro di tutto, fulcro di questa passione e ossessione, della smania di vincere. Katarina è una protagonista tutt'altro che perfetta, ma raggiungere la perfezione è il suo unico obiettivo. Vuole guardare il momento dal primo gradino del podio, la medaglia d'oro al collo, e niente, niente, la scalfisce. Per Heath invece il centro del mondo è quella ragazzina che un tempo era stata la sua unica casa, il pattinaggio di figura è solo un modo per starle vicino. Heath non vuole vincere l'oro, Heath vorrebbe solo vivere l'amore. A costo di rinunciare a quello che ha di più prezioso per essere un uomo all'altezza della sua donna.
Entrambi i personaggi hanno delle imperfezioni che li rendono perfetti insieme, ed è questo quello che mi ha trascinata a girare pagina dopo pagina di questo libro. La necessità di sapere, di capire, di vedere quanto l'amore fosse per loro veleno e antidoto.
Una delle cose che mi ha maggiormente coinvolto durante la lettura, al di fuori della percezione del sentimento di queste due anime, protagonista quasi quanto loro, è stata la descrizione delle loro danze. Non seguo il pattinaggio artistico con smania, ma mi piace guardarlo quando ce n'è la possibilità. E pur non conoscendo questo mondo, il nome dei movimenti e delle prese, ero completamente ammaliata da come l'autrice è stata in grado - per me - di renderemi parte di quelle danze. Ero in pista con loro, fendevo il ghiaccio al ritmo di musica ma soprattutto mi sono sentita parte di quel desiderio, passione e amore che ha cercato di far arrivare al lettore, descrivendo sguardi e sensazioni come se li stesse vivendo lei stessa. Ecco, questo sicuramente è stato un punto di forza del romanzo: dare vita vera a delle sensazioni che ho percepito anche io sulla pelle. ]]>
ReadStatus9288640145 Wed, 09 Apr 2025 01:20:52 -0700 <![CDATA[Sandy is currently reading 'Misconduct']]> /review/show/7474677766 Misconduct by Melissa Pratelli Sandy is currently reading Misconduct by Melissa Pratelli
]]>