Å·±¦ÓéÀÖ

Simona's Reviews > Flight Without End

Flight Without End by Joseph Roth
Rate this book
Clear rating

by
6222130
's review

it was amazing

"Ci vuole molto tempo prima che le persone trovino la loro faccia. Non sembrano nate col loro viso, con la loro fronte, col loro naso, coi loro occhi. Acqusitano tutto con l'andare del tempo, ed è una cosa lunga. Si deve aver pazienza finché non hanno cercato e messo insieme quel che va bene".

In questo romanzo, Joseph Roth, da non confondere con Philip Roth, racconta la storia vera del suo amico Franz Tunda, un uomo che ha perso sè stesso o che non si è mai trovato, un uomo che si sente straniero ovunque vada, un uomo che viaggia senza mai arrestarsi tra Baku, sul Mar Nero, Germania, la Piazza Rossa e Parigi,tra amori facili e impossibili, come quello per Irene, la donna che forse lo attende e che non si sa se ama o abbia mai amato.
Un uomo passivo, un uomo che sembra che tutto gli scivoli addosso, che nulla lo distrugga, lo tocchi, una storia in cui Roth mostra la disgregazione e l'alienazione da sè stessi.
3 likes ·  âˆ� flag

Sign into Å·±¦ÓéÀÖ to see if any of your friends have read Flight Without End.
Sign In »

Reading Progress

March 8, 2013 – Shelved
April 8, 2013 – Started Reading
April 10, 2013 –
0.0% "Pg.16:
"Gli avessero chiesto se lo rendeva felice la speranza o la tristezza, non l'avrebbe saputo.Nell'animo di alcuni uomini il dolore provoca un'esaltazione più intensa della gioia. Di tutte le lacrime che si ingoiano le più care sono quelle piante su se stessi"."
April 11, 2013 –
0.0% "Pg. 21:
"Svariati sono i motivi per cui una donna ama. Anche l'attesa può esserne uno. Si ama la propria nostalgia e la considerevole quantità di tempo investito. Ogni donna disprezzerebbe se stessa se non amasse l'uomo che ha atteso"."
April 11, 2013 –
0.0% "Pg.58:
"So soltanto che non è stata come si dice, "la inquietudine" a spingermi,ma al contrario - una assoluta quiete. Non ho nulla da perdere. Non sono né coraggioso né curioso di avventure. Un vento mi spinge, e non temo di andare a fondo"."
April 12, 2013 –
0.0% "Pg. 105:
"Ci vuole molto tempo prima che le persone trovino la loro faccia. Non sembrano nate col loro viso, con la loro fonte, col loro naso, coi loro occhi. Acquistano tutto con l'andare del tempo, ed è uan cosa lunga. Si deve aver pazienza finché non hanno cercato e messo insieme quel che va bene"."
April 12, 2013 – Finished Reading

No comments have been added yet.