Å·±¦ÓéÀÖ

Bruno's Reviews > La boutique del mistero

La boutique del mistero by Dino Buzzati
Rate this book
Clear rating

by
30210742
's review

it was amazing
bookshelves: italiana, racconti, favourites



Vorrei che tu venissi da me una sera d'inverno e, stretti insieme dietro i vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse insieme senza saperlo.



Vorrei con te passeggiare, un giorno di primavera, col cielo di color grigio e ancora qualche vecchia foglia dell'anno prima trascinata per le strade dal vento, nei quartieri della periferia; e che fosse domenica. [...] Fino a che si accenderanno i lampioni e dai casamenti squallidi usciranno le storie sinistre della città, le avventure, i vagheggiati romanzi. [...] Fermarci sul ponte di legno a guardare l'acqua che passa, ascoltare nei pali del telegrafo quella lunga storia senza fine che viene da un capo del mondo e chissà dove andrà mai.
60 likes ·  âˆ� flag

Sign into Å·±¦ÓéÀÖ to see if any of your friends have read La boutique del mistero.
Sign In »

Reading Progress

December 5, 2015 – Started Reading
December 5, 2015 – Shelved
December 5, 2015 – Shelved as: italiana
December 5, 2015 – Shelved as: racconti
December 7, 2015 –
page 180
75.63% "Naturalmente mi domando anche se in qualche giardino sorgerà un giorno una gobba che mi riguarda, magari una gobbettina di secondo o terzo ordine, appena un'increspatura del prato che di giorno, quando il sole batte dall'alto, manco si riuscirà a vedere. Comunque, una persona al mondo, almeno una, vi incespicherà."
December 9, 2015 – Shelved as: favourites
December 9, 2015 – Finished Reading

No comments have been added yet.