Å·±¦ÓéÀÖ

Dafne's Reviews > I segreti di Istanbul: storie, luoghi e leggende di una capitale

I segreti di Istanbul by Corrado Augias
Rate this book
Clear rating
Sign into Å·±¦ÓéÀÖ to see if any of your friends have read I segreti di Istanbul.
Sign In »

Reading Progress

August 13, 2024 – Started Reading
August 13, 2024 – Shelved
August 13, 2024 – Shelved as: saggistica
August 13, 2024 –
page 35
12.5%
August 18, 2024 –
page 140
50.0%
August 20, 2024 –
page 206
73.57%
August 21, 2024 – Finished Reading

Comments Showing 1-4 of 4 (4 new)

dateDown arrow    newest »

message 1: by Sergio (new)

Sergio Mi è stato regalato da una cara amica qualche anno fa e se da una parte sono stato contento perché così ha smesso di donarmi sistematicamente i libri di Eugenio Scalfari, dall'altra, memore dei suoi gusti, non ho ancora trovato il momento per cominciare a sfogliarlo.


Dafne Sergio wrote: "Mi è stato regalato da una cara amica qualche anno fa e se da una parte sono stato contento perché così ha smesso di donarmi sistematicamente i libri di Eugenio Scalfari, dall'altra, memore dei suo..."

Ti capisco.
Questo libro racconta luoghi, personaggi, anedotti e curiosità legati a questa città, narrato con la solita maestria dall'autore che è stato capace di incuriosirmi e farmi conoscere molte cose che non conoscevo di una città affascinante. L'ho comunque trovato inferiore ai volumi dedicati a Roma, Parigi e New York che, secondo me, sono più belli e interessanti forse perché l'autore è più legato e coinvolto sentimentalmente a queste città.
Un libro comunque da leggere se sei curioso di conoscere vari curiosità e storie svoltesi dalla sua fondazione sino ai giorni nostri. 😊


message 3: by Sergio (new)

Sergio Si tutto sommato non è un libro da disprezzare e forse è stato il libro migliore che l'amica mi abbia regalato, o comunque il più suggestivo da avvicinare...ho visto che sempre di Augias mi ha regalato anche "Il grande romanzo dei vangeli" che con tutto il rispetto.....


message 4: by Dafne (last edited Aug 27, 2024 12:44PM) (new) - rated it 3 stars

Dafne Sergio wrote: "Si tutto sommato non è un libro da disprezzare e forse è stato il libro migliore che l'amica mi abbia regalato, o comunque il più suggestivo da avvicinare...ho visto che sempre di Augias mi ha rega..."

Per iniziare ad avvicinare l'autore penso che questo qui possa andare bene. Se, invece, ti interessa l'argomento cristianesimo e le sue origini, può andare bene l'altro. Personalmente i libri di Augias, che ho letto, mi sono piaciuti tutti, certo qualcuno più qualcuno meno. "Il grande romanzo dei vangeli", invece, non l'ho ancora letto.


back to top