Å·±¦ÓéÀÖ

Matt Vecc

Add friend
Sign in to Å·±¦ÓéÀÖ to learn more about Matt.

/mattvecc

Edoardo Gellner Q...
Rate this book
Clear rating

 
Loading...
Mauro Corona
“Quando un uomo sta solo per mesi, la compagnia di un’anima femminile gli cambia la vita e il modo di vedere le cose. Torna come un bambino. Vorresti che le ore si fermassero e con esse il tempo. Succede questo a chi vive solo.
Il segreto per capire la vita è aver bisogno di qualcuno e non trovare nessuno. Allora sì che, quando trovi, apprezzi. Se hai sempre tutto e tutto vicino, quel tutto si rovina. L’esistenza è una fisarmonica. Affinché suoni, bisogna allontanare i lati opposti e avvicinarli. Di continuo. Solo così suona. Se li tieni sempre lontani o sempre vicini diventa muta.”
Mauro Corona, Quattro stagioni per vivere

Mauro Corona
“Le cose hanno valore a seconda di dove si trovano, di come stai e di che hai bisogno.”
Mauro Corona, Quattro stagioni per vivere

Mauro Corona
“Per dire meglio, si apprezza di più ogni piccola cosa. Non vi è salvezza né speranza senza sofferenza.
Per vivere appieno occorre sentire la morte addosso. Allora non si spreca tempo.”
Mauro Corona, Quattro stagioni per vivere

Mauro Corona
“L’essere umano, se convinto o costretto, può fare miracoli. Riesce a trasformare un luogo inospitale, ostile e gelido in un sito accogliente. Avevo reso vivibili diversi antri sparsi per la montagna. Buchi che al primo impatto mi avevano dato la pelle d’oca tanto erano gelidi e tristi. Ma, se ci metti l’anima, riesci a cambiare il difficile in accettabile. E col tempo anche piacevole.
Prima cosa ci vuole il fuoco. Un bel falò rende sopportabile tutto. Poi si occupa un poco di antro con rami di pino mugo fino a ottenere un piano rialzato di almeno quaranta centimetri. Un legno di traverso impedirà che il letto si sparpagli. Con tronchi grossi si ottengono panche da collocare attorno al fuoco. Poi bisogna tappezzare le pareti tutt’intorno con legni sottili, alti circa un metro e mezzo, posti uno accanto all’altro in senso verticale. Serviranno a togliere il freddo dalla nuda pietra e, allo stesso tempo, a conservare il calore del fuoco. All’entrata, si pongono degli alberi sempreverdi di traverso per fermare l’aria e dissuadere eventuali visite di animali notturni. La barriera non deve superare il metro in altezza, in modo che il fumo possa uscire. Ed ecco la stanza d’albergo a miliardi di stelle pronta per l’ospite.”
Mauro Corona, Quattro stagioni per vivere

Hermann Hesse
“Lei deve ridere e imparare a vivere. Deve imparare ad ascoltare questa maledetta musica della radio della vita, deve rispettare lo spirito che vi si cela e ridere di questo strimpellio. Altro non è richiesto.”
Hermann Hesse, Steppenwolf

220 Å·±¦ÓéÀÖ Librarians Group — 278869 members — last activity 0 minutes ago
Å·±¦ÓéÀÖ Librarians are volunteers who help ensure the accuracy of information about books and authors in the Å·±¦ÓéÀÖ' catalog. The Å·±¦ÓéÀÖ Libra ...more
year in books
Ali
Ali
308 books | 5 friends

Valenti...
247 books | 9 friends

Elisa S...
12 books | 7 friends

Chiara ...
44 books | 1 friend

Marta
44 books | 1 friend

Giulia ...
1 book | 1 friend





Polls voted on by Matt

Lists liked by Matt