Å·±¦ÓéÀÖ

L'inattesa piega degli eventi Quotes

Rate this book
Clear rating
L'inattesa piega degli eventi L'inattesa piega degli eventi by Enrico Brizzi
277 ratings, 3.74 average rating, 32 reviews
L'inattesa piega degli eventi Quotes Showing 1-3 of 3
“Così Hailè Selassiè non era un santo".
Aaron Melchiades sollevò le sopracciglia, sospirò e disse: "Diciamo che se lo era non ce ne eravamo accorti". Poi aggiunse: "Sarà così anche per Mussolini. Rimpiangere i tiranni è molto più semplice che sopportarli".”
Enrico Brizzi, L'inattesa piega degli eventi
“«Vedete», disse Fonardi senza senza badargli, «il calcio da queste parti è un carnevale di maglie allegre che nasconde la realtà di un Paese dove bianchi e neri godono di opportunità molto diverse. Per questo è importante che squadre come il San Giorgio o noialtri possiamo competere in Serie Africa contro i club di soli bianchi. Il terreno da calcio, qui, è l'unico posto dove si può proporre una ²õ´Ç³¦¾±±ð³Ùà diversa, dove il razzismo sarà solo un brutto ricordo.»”
Enrico Brizzi, L'inattesa piega degli eventi
“«Un giorno non ci sarà più bisogno di correre a perdifiato come da ragazzi», ha detto mentre passeggiavamo a due passi dal Po ingrossato dal disgelo di primavera, e mi ha stupito sentirlo usare quelle parole. «Ci avanzerà tutto il tempo che vogliamo, amico mio. Sdraiati a fumare sulle nuvole potremo mettere insieme la versione di ognuno, e capire finalmente com'è andata questa strana storia.» Si chinò a raccogliere un sasso, poi lo lanciò in acqua con un movimento a frusta del polso. Lo seguimmo nei suoi rimbalzi pazzi finché non s'inabissò. «Capirlo una volta per tutte», disse alla fine. «Per filo e per segno.»”
Enrico Brizzi, L'inattesa piega degli eventi